venerdì 24 settembre 2010

IL PASTICCIOTTO

Circa 265 anni fa nasceva il Pasticciotto. Un signor pasticcere, a cui era avanzata un po di pasta frolla, insufficiente per fare una torta intera, prese una piccola formina ovale, ne mise dentro un pezzetto distendendola, la riempì di crema pasticciera, la coprì con il rimanente della pasta frolla, la modellò ed infine cosse il tutto in forno. Ciò che ne ricavò lo regalò ad un passante che per caso si trovava li nei pressi.
Quel passante rimase talmente soddisfatto dal sapore di quella piccola torta che lo disse a tutti.

A distanza di due secoli e mezzo il Pasticciotto è diventato il dolce tipico del Salento e ritrova tutta la sua tipicità nella lavorazione, negli ingredienti e nella più bella forma estetica in "Pasticcerie Polimeno." Grazie ai movimenti lenti e manuali nella lavorazione, agli ingredienti rigorosamente naturali e prodotti nel Salento, all'attenzione nella cottura ma soprattutto grazie all'esperienza trentennale degli Chef, il Pasticciotto di "Pasticcerie Polimeno"esprime tutta la fragranza dell' antica tradizione Salentina e un ritorno al Pasticciotto di altissima qualità; un'opera d'arte per il vostro palato!
A richiesta formato Mignon o Grande, con ripieno di Crema o Crema e Cioccolato, con pastafrolla bianca o nera o bicolore bianca e nera, rigorosamente artigianale. 
FORMATO MIGNON CIRCA 70 GR CONFEZIONE DA 100 PZ.
FORMATO GRANDE CIRCA 120 GR CONFEZIONE DA 50 PZ.